Supporto agli enti locali e PA

Supporta gli Enti locali  e le Pubbliche Amministrazioni nel monitoraggio, programmazione e regolazione del trasporto pubblico, occupandosi anche di fornire consulenze tecniche.

TTE si occupa di progettazione delle reti di TPL e, grazie ad un’ampia esperienza nella regolazione del TPL, offre supporto sia per la stesura di atti gara che per la gestione di contratti di servizio.

Le tipologie di trasporto pubblico trattate sono: trasporti ferroviari, trasporti marittimi e trasporti su gomma.

Progettazione

Stesura atti di gara

Gestione Contratti

Supporto alle PA

Fund raising progetti europei e nazionali

Supporta gli Enti locali  e le Pubbliche Amministrazioni nella progettazione, redazione e gestione di progetti per bandi di finanziamento comunitario o nazionale.

TTE ha supportato con successo diversi enti locali nella presentazione di progetti a bandi di finanziamento comunitari, in particolare sul PO trans-frontaliero Italia-Francia Marittimo [http://interreg-maritime.eu/programma] e sul POR-CREO [http://www.regione.toscana.it/creo].

Due esempi sono i progetti

I – PERLA [http://www.progettoperla.eu/wordpress/it/progetto/] – Investimenti per l’accessibilità, la fruibilità e la sicurezza della fascia costiera delle regioni trans-frontaliere.

Il progetto ha l’obiettivo di eliminare o ridurre, attraverso investimenti materiali ed immateriali, limiti di fruibilità, accessibilità e sicurezza della fascia costiera, rispettando l’ambiente naturale e favorendo, al contempo, lo sviluppo turistico ed economico.

I-NOFARACCESS [http://www.nofaraccess.eu] – Investimenti a favore della mobilità in aree periferiche e/o utenti svantaggiati.
Il progetto comprende una serie di azioni volte a ridurre la marginalità delle aree deboli e delle persone disabili, intervenendo sul tema dell’accessibilità ai servizi e della mobilità.

Attualmente TTE è capofila del progetto FR-ONT-IT [http://www.frontit.it] , finanziato dal Programma Italia-Francia Marittimo 2014-2020, che ha l’obiettivo di promuovere la cooperazione fra operatori per lo sviluppo e la promozione di “prodotti” turistici trans-frontalieri sostenibili di nicchia legati alla crescita blu e verde.

Durante i 24 mesi di durata del progetto sarà sviluppato il prodotto PEDELEC ovvero il cicloturismo con biciclette a pedalata assistita.

Vuoi saperne di più?

Contattaci per informazioni o per richiederci una consulenza
Torna su